Cresce la preoccupazione per il ragazzo disabile volato a Madrid da qualche giorno. Il 22enne, che viveva in pessime condizioni igieniche insieme a sua madre in una casa di Modugno, vuole diventare attore.

Già l’anno scorso era stato a Madrid, credendo di incontrare l’attrice della soap opera “Il Segreto”. In quella occasione la Farnesina chiamò il papà del giovane affinché provvedesse a inviare soldi utili per farlo tornare a casa.

Dalle fotografie che posta sul suo profilo Facebook pare stia in buone condizioni e che alloggi in un posto dignitoso. Al padre, che gli ha chiesto quando avesse intenzione di tornare a Modugno, ha detto che ha fatto un biglietto di andata e ritorno, programmato per martedì prossimo.

Non dice molto altro se non che: “Sto provando a fare una cosa e semplicemente vedere se funziona. Se dovessi rimanere lì te lo dirò, però non adesso”. Intanto continuano ad arrivare testimonianze sulle precarie condizioni in cui il ragazzo ha sa sempre vissuto insieme alla madre – convinta a uscire dalla casa degli orrori per essere assistita -, segno di quanto la loro situazione fosse nota a tutti, come evidenziato dai tanti documenti di cui siamo entrati in possesso.

LA TESTIMONIANZA DELL’EX COMPAGNO DI CLASSE – “Ciao Antonio, ti contatto in merito all’articolo sulla famiglia di Modugno. Il ragazzo in questione ha frequentato con me le scuole elementari e superiori. Già dalle elementari sapevamo la situazione in cui versava la famiglia. Alle superiori la situazione è peggiorata. Il ragazzo a scuola era solito indossare gilet e cravatta, esattamente come succede ora. Sempre durante le superiori in molti e molte volte abbiamo sollecitato il vecchio preside e la nuova preside del Tommaso Fiore ad aiutare concretamente il ragazzo e la famiglia. Purtroppo sia la madre che il ragazzo non hanno mai concretamente chiesto aiuto, si sono sempre trincerati nel silenzio e nella solitudine. In classe stavamo anche in inverno con le finestre aperte per l’odore sgradevole che proveniva da lui e dai suoi abiti. È assurdo che se ne parli solo ora, spero che possa tornare immediatamente a Modugno, un ragazzo nella situazione da solo a Madrid è inaccettabile!”