I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari Centro hanno portato a termine un’operazione di successo, conducendo all’arresto di due individui di 32 e 28 anni, entrambi residenti a Bari e già noti alle forze dell’ordine. I due sono sospettati di essere gli autori di un furto avvenuto nel maggio del 2023 in un appartamento situato in corso Sonnino, a Bari.

Ciò che rende questo furto particolarmente insolito è il metodo utilizzato dai ladri per eludere il sistema di videosorveglianza. Gli indagati si sono nascosti dietro un ombrello e hanno oscurato le telecamere con una bomboletta spray, cercando così di rendere più difficile l’identificazione.

Tuttavia, i Carabinieri sono riusciti a svelare i dettagli del crimine grazie all’analisi delle immagini riprese proprio dalle telecamere oscurate. Questa attenta analisi ha consentito loro di individuare uno dei presunti ladri, riconoscendo i suoi indumenti e l’auto su cui si erano recati sul luogo del furto. Successivamente, sono stati in grado di risalire al suo complice, che indossava un orecchino rubato proprio nell’appartamento e che trasportava un borsone contenente gli attrezzi utilizzati per lo scasso.

Al momento, i due sospettati si trovano agli arresti domiciliari, mentre le indagini proseguono per chiarire ulteriori dettagli e accertare eventuali complici o altre attività criminali connesse. La rapida risposta dei Carabinieri e la loro abilità nell’analizzare le prove hanno portato alla cattura dei presunti autori di questo furto insolito.