Questa sera, 9 dicembre, al Demodè Club di Modugno (Ba), si terrà una straordinaria esibizione musicale diretta artisticamente da Dario Boriglione, con protagonista Tropico nel primo appuntamento del suo “Tour 2023”. Il tour, prodotto da Ufficio K, Suonivisioni e Garage Days, vedrà l’artista esibirsi in sei diverse località italiane, presentando anche il suo nuovissimo singolo “Ubriachi di vita”, in rotazione radiofonica da ieri.

Dietro il nome Tropico si cela Davide Petrella, talentuoso cantautore napoletano nato nel 1985. Il suo percorso artistico ha avuto inizio con la band Le Strisce e ha proseguito con successo anche come artista solista a partire dal 2018, con la pubblicazione dell’album “Litigare”. Attualmente, è uno degli autori più apprezzati e richiesti in Italia, con firme su brani di artisti di spicco come Cesare Cremonini, Marracash, Rkomi feat. Elodie, Geolier e Elisa. Ha raggiunto le prime due posizioni del podio di Sanremo 2023 con i brani “Due Vite” per Marco Mengoni e “Cenere” per Lazza.

Tropico ha pubblicato due album fino ad oggi. Nel settembre 2021, è uscito “Non esiste amore a Napoli”, un progetto composto da 14 tracce che esplorano storie d’amore concluse ma mai dimenticate. Nel settembre scorso è stato il turno di “Chiamami quando la magia finisce”, un lavoro che, sebbene presenti lo stesso numero di brani del precedente album, rivela una maggiore riflessione da parte dell’artista, che ha scritto circa cinquanta canzoni prima di arrivare alla selezione finale. Entrambi gli album includono numerose collaborazioni con artisti italiani.

Durante l’esibizione a Modugno, Tropico proporrà i brani di “Chiamami quando la magia finisce”, tra cui il nuovo singolo “Ubriachi di vita”, una ballad dalle atmosfere epiche che si inserisce perfettamente nel suo stile unico e distintivo. Dopo questo evento, l’artista proseguirà il tour con tappe a Roma, Milano, Bologna e concluderà a Napoli al Palapartenope, con molti degli appuntamenti già sold out.

Se sei interessato all’evento al Demodè Club, puoi ottenere ulteriori informazioni chiamando l’infoline al numero 3397360006.