Alle prime luci dell’alba è stata avviata l’operazione “Bypass” dei Carabinieri, culminata con l’arresto di membri di un presunto sodalizio criminale operante nel narcotraffico. Il blitz è stato condotto con determinazione dai carabinieri del Comando Compagnia di Modugno, con il prezioso supporto dei reparti del Comando Provinciale di Bari, del Nucleo Cinofili di Modugno e del personale dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Puglia” e del 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri.

Le misure cautelari, che prevedono il carcere, sono state emesse dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bari, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia locale. Secondo quanto riferito dai carabinieri, l’indagine ha rivelato l’esistenza di un’organizzazione criminale ben radicata nel narcotraffico, con attività concentrata nei territori dei Comuni di Bitonto, Palo del Colle, Bitetto e Noicattaro.

Ulteriori dettagli saranno resi noti nelle prossime ore, approfondendo così la complessità e la portata di questa operazione contro il traffico di stupefacenti.