“Anche un viaggio di mille miglia inizia con un passo”, così recita la scritta sulle bomboniere di Michele e Rossella, i neo sposi che hanno deciso di girare il mondo a bordo del loro “Van Golden”.

Il grande giorno è arrivato, e noi puntualmente siamo andati a trovarli fuori dalla chiesa di S. Ottavio, a Modugno. L’emozione è palpabile.

Michele, mentre attende la sua sposa, ci annuncia delle importanti novità. “Abbiamo avuto il piacere di incontrare il sindaco Bonasia, entusiasta del nostro progetto. Modugno fa mille anni, ci ha invitato a portare il nome e la storia di Modugno lungo il nostro percorso – spiega -. Non vediamo l’ora di partire e raccontare in giro il nostro paese”.

È puntuale anche Rossella, che arriva in chiesa a bordo del “Van Golden”, l’autovettura sulla quale gli sposini viaggeranno e che prende il nome da quella che sarà la mascotte di tutta l’avventura, la cagnolina Mia, cucciola appunto di Golden Retriever.

Gli sposi sono in chiesa, non si torna più indietro. Li lasciamo al loro futuro, facendogli tanti in bocca al lupo e attendendo le loro cartoline dai posti più stravaganti del mondo.