C’è tempo fino a domenica 25 febbraio per rispondere alle call promosse dal Comune di Bari e rivolte agli operatori commerciali e culturali della città interessati a organizzare eventi a tema cinematografico all’interno delle proprie attività durante la XV edizione del Bif&st – Bari International Film&Tv Festival, in programma dal 16 al 23 marzo prossimi.

Per il terzo anno consecutivo, infatti, il Comune organizza il cartellone del Fuori Bif&st grazie al coinvolgimento degli operatori della città, invitati a organizzare eventi a carattere cinematografico per animare le strade e le piazze, i cinema, gli spazi culturali e i negozi cittadini in concomitanza con il festival.

Gli eventi proposti potranno riguardare, a titolo esemplificativo, esposizioni, incontri, lectio, proiezioni, allestimenti, concerti e mostre, purché con tema e riferimenti al mondo del cinema, e dovranno essere organizzati in autonomia dagli operatori, con l’utilizzo di spazi e mezzi propri, provvedendo alle necessarie autorizzazioni. Non è previsto alcun contributo economico da parte dell’amministrazione comunale.

Per aderire all’iniziativa è necessario compilare i form disponibili ai link di seguito indicati:

L’iniziativa è promossa dall’assessorato comunale allo Sviluppo economico nell’ambito di d_Bari 2022-2024, il programma per il sostegno all’economia di prossimità.

Per informazioni 080 5772656 e 080 5772672 (dalle ore 10 alle 12) e [email protected].

L’iniziativa è promossa dall’assessorato comunale alle Culture e al Turismo. Per informazioni 080 5773839 e 080 5773844 (dalle ore 10 alle 12)
[email protected].

Tutte le attività proponenti saranno poi contattate dagli uffici comunali per definire contenuti e modalità delle attività al fine di stilare un programma condiviso.

Il Comune di Bari, l’Apulia Film Commission e il Bif&st si impegnano a comunicare il programma del Fuori Bif&st attraverso i propri canali istituzionali.