Ieri sera alle 20 si è chiusa la sessione estiva di calciomercato in Italia, al solito Hotel Sheraton di Milano. Qui, proprio come l’anno scorso, il ds dei galletti Ciro Polito ha chiuso nelle ultime ore disponibili ben 5 colpi in entrata che potranno sicuramente aiutare mister Mignani nelle scelte pre e durante i match. Non solo acquisti, a uscire dalla rosa dell’SSC Bari sono in 4: Scheidler, Polverino, D’Errico, Rossetti. Vediamo nel dettaglio i nuovi innesti e le cessioni.

Entrate

Gennaro Acampora

SSC Bari comunica di aver acquisito dal Benevento Calcio, con la formula del prestito con opzione di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe ’94 Gennaro Acampora. Cresciuto nei settori giovanili di Napoli, Spezia e Inter, fa il suo esordio tra i professionisti nel 2014, in Serie B, proprio con i liguri con cui rimane fino al 2021, conquistando una storica promozione in Serie A, totalizzando complessivamente 79 presenze, 4 gol e 6 assist al netto di due parentesi al Perugia (36 presenze e 1 gol) e alla Virtus Entella (17 presenze). Nel ’21-’22 si trasferisce al Benevento con cui mette a referto 71 presenze, 6 gol e 12 assist. Benvenuto Gennaro!

Mattia Aramu

SSC Bari comunica di aver acquisito dal Genoa CFC, con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe ’95 Mattia Aramu. Cresciuto nelle giovanili del Torino, fa il suo esordio tra i professionisti con la maglia del Trapani in Serie B nella stagione ’14-’15 (24 presenze e 2 reti), quindi passa al Livorno con cui mette a segno 5 reti e 2 assist in 25 gare. Nel settembre del ’16 fa il suo esordio in Serie A con il Torino proprietaria del cartellino, giocando poi la seconda parte della stagione con la Pro Vercelli in B. Dopo aver indossato la maglia della Virtus Entella (29 pres, 1 gol), scende per la prima volta in C, a Siena, dove si rende protagonista con mister Mignani in panchina collezionando 33 presenze, 7 reti e 6 assist. Nel ’19 passa al Venezia con cui conquista la promozione in Massima Serie vincendo i playoff ’20-’21: con i lagunari 105 presenze, 30 gol e 17 assist (di cui 37 gare, 7 reti e 5 assist in Serie A). Nella passata stagione ha conquistato la promozione diretta in A con i rossoblù liguri totalizzando 26 presenze, 2 gol e 2 assist. Ha vestito la maglia azzurra delle giovanili nazionali fino all’U21, vincendo il Torneo delle Quattro Nazioni con l’U20 nel ’15-’16. Benvenuto Mattia!

Ismail Achik

SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Sportiva Audace Cerignola i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe 2000 Ismail Achik; l’attaccante marocchino ha firmato fino al giugno 2027. Passato dai tornei estivi cittadini di Cutro alle giovanili del Rende, le qualità del fantasista marocchino attirano l’attenzione di mister Modesto che lo fa esordire in prima squadra nel campionato ’18-’19. Dopo i prestiti in Sedie D a Castrovillari e Roccella, nella stagione ’20-’21 comincia la sua avventura all’Audace con cui conquista, la stagione successiva, una storica promozione in Serie C insieme al compagno di squadra Medhi Dorval; con i gialloblù Achik vanta un totale di 111 partite condite da 23 reti e 27 assist. Benvenuto Ismail!

Alessandro Farroni

SSC Bari comunica di aver acquisito dalla Vis Pesaro, con la formula del prestito con opzione di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del portiere classe ’97 Alessandro Farroni. La sua carriera inizia dal settore giovanile del Perugia per poi proseguire, in Serie D, con le maglie di Foligno e L’Aquila; nel campionato ’18-’19 fa il suo esordio tra i professionisti a Matera collezionando 18 presenze in C con i lucani prima del passaggio, nel mercato invernale, alla Reggina con cui, nella stagione ’19-’20, conquista la promozione in Serie B. Lascia i calabresi nel ’20-’21 passando, dopo una parentesi alla Juve Stabia, alla Vis Pesaro dove diventa protagonista totalizzando, nelle ultime due annate, 71 presenze e ben 18 clean sheet. Benvenuto Alessandro!

Andrea Astrologo

SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Vis Pesaro i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe 2002 Andrea Astrologo. Il centrocampista romano ha firmato fino al giugno ’26. Alla prima esperienza tra i professionisti dopo aver militato nei settori giovanili di Roma, per 10 anni, ed Hellas Verona, Andrea Astrologo ha confermato tra i grandi quanto di buono aveva fatto vedere tra i giovani. Con la maglia della Vis Pesaro, negli ultimi due anni, ha totalizzato ben 52 presenze in Serie C. Benvenuto Andrea!

Uscite

Aurelien Scheidler

SSC Bari comunica che è stato trovato l’accordo con il Futbal Club Andorra, militante nella Seconda Divisione spagnola, per la cessione in prestito dei diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante francese classe ’98 Aurelien Scheidler fino al termine della stagione.

Andrea D’Errico

SSC Bari rende comunica che è stato trovato l’accordo per il prolungamento del contratto che lega il centrocampista classe ’92 Andrea D’Errico al Club biancorosso, ora in scadenza nel giugno ’26. Nel contempo la Società biancorossa rende noto di aver trovato l’accordo con l’FC Crotone per la cessione in prestito con obbligo di riscatto dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista milanese fino al termine della stagione corrente.

Emanuele Polverino

SSC Bari rende noto di aver trovato l’accordo con la Vis Pesaro per la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del portiere classe ’97 Emanuele PolverinoIn bocca al lupo ‘Ema’, grazie di tutto!

Matteo Rossetti

SSC Bari rende noto di aver trovato l’accordo con la Vis Pesaro per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe ’98 Matteo Rossetti. In bocca al lupo Matteo!