@sscalciobari

Dopo la firma con polo tanto discussa del centrocampista classe 03′ Filippo Faggi, arriva l’ufficialità di due nuovi nomi per l’attacco dell’SSC Bari: Marco Nasti in prestito dal Milan e Jeremy Menez da svincolato dopo l’esperienza alla Reggina. I due colpi, entrambi offensivi, derivano dalla perdita di Mirko Antenucci, il quale ha fatto una scelta di cuore tornando in C con la Spal retrocessa quest’anno e dalla sempre più probabile partenza di Walid Cheddira, tanti club di A lo guardano da un po’, più di tutti il Napoli che avrebbe una corsia preferenziale.

Marco Nasti

Comunicato del club: “SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione di riscatto e controriscatto, i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Marco Nasti (Pavia, 17.09.2003); l’attaccante sarà da subito a disposizione di mister Mignani nel ritiro di Roccaraso. Prodotto del settore giovanile del Milan, grazie alla brillante stagione ’21-’22 con la Primavera rossonera (16 reti in 24 partite), attira le attenzioni del Cosenza in Serie B che lo prende in prestito e gli regala l’esordio tra i professionisti nella scorsa stagione. Con i calabresi gioca 27 partite segnando 5 reti e risultando determinante per la salvezza dei rossoblù. Benvenuto Marco!“. Proprio oggi, in una partitella di squadra, ha deciso con una doppietta l’amichevole tutta biancorossa.

Nasti doppietta a Roccaraso

Jeremy Menez

Il nome parla chiaro, francese di qualità e di spessore se non fosse per l’età. L’attaccante ex Reggina compirà a maggio prossimo 37 anni e sarà molto difficile vederlo ai livelli della stagione 2014/15 rossonera in cui siglò 16 reti e 4 assist in 33 partite. Incostante ma tecnica e qualità da vendere. Se dovesse trovare uno stato di forma ottimale potrebbe essere una buona riserva pronta a spaccare le partite. Fissate per la giornata di domani le visite mediche. Di qualche giorno fa l’indiscrezione di mercato proprio sul suo Instagram: foto al mare con Bellomo e due ex compagni alla Reggina.