Fonte Instagram "sscbari"

Sabato alle 17:30 andrà in scena la 28esima giornata di campionato per il Bari che ospita il Campobasso al San Nicola. I biancorossi tornano a giocare in casa dopo le due trasferte consecutive a Monopoli e Torre del Greco che hanno permesso di conquistare quattro punti fondamentali per l’obiettivo promozione. L’ultimo match giocato sul campo dell’Astronave barese è terminato con la sconfitta dei Galletti per mano del Messina ma, in occasione del prossimo impegno di campionato, la squadra di mister Mignani ritrova l’appoggio della tifoseria organizzata: con l’ampliamento della capienza dello stadio che torna al 75%, difatti, gli ultras torneranno a sostenere il Bari dagli spalti del San Nicola, concedendo una spinta in più ai ragazzi in campo.

Oltre che sul manto erboso, è prevista una vera e propria partita che si andrà a giocare tra le due tifoserie direttamente dalle tribune: i 640 biglietti messi a disposizione dei tifosi del Campobasso sono quasi esauriti, si preannuncia un sold out nella tribuna ospiti che darà vita ad un bello, e si spera al contempo sportivo, spettacolo sugli spalti. Il match d’andata giocato in Molise aveva visto trionfare i Galletti per 1-3 con le reti di Terranova, Antenucci e Cheddira, mentre per il Campobasso era andato a segno con Rossetti su rigore. Il Bari non dovrà commettere l’errore di sottovalutare gli avversari che, nonostante occupino il 14esimo posto in classifica e lottino per la salvezza, nelle ultime partite sono riusciti a fermare sul pareggio squadre del calibro di Palermo, Juve Stabia e Taranto, oltre che a battere di misura il Monopoli nella scorsa giornata.

In occasione di questo match, mister Mignani è riuscito a recuperare anzitempo Rubén Botta dall’infortunio al menisco, ma dovrà fare ancora a meno di Maiello e dello squalificato Bianco. Rientrano nella lista dei convocati anche Galano e Paponi dopo i problemi fisici che li hanno fermati nei giorni passati. Il tecnico biancorosso schiererà Frattali tra i pali; in difesa torna Terranova affiancato da uno tra Di Cesare e Gigliotti, mentre Mazzotta e Pucino potrebbero agire come terzini. È improbabile che Rubén Botta parta già dal primo minuto, per cui a centrocampo ci sarà Maita davanti alla difesa con Scavone e D’Errico a supporto e Mallamo sulla trequarti. Salvo soprese, in attacco verrà confermata la prolifica coppia Antenucci-Cheddira, entrambi andati a segno nel match d’andata allo stadio Nuovo Romagnoli di Campobasso.