Le forze dell’ordine hanno posto sigilli su un complesso turistico nell’area di Felloniche, marina di Patù, nel Leccese, che comprende un’area di oltre 6.100 metri quadrati, con all’interno dodici lussuosi alloggi. L’operazione è stata condotta dai finanzieri della sezione operativa navale di Gallipoli, sotto il coordinamento del reparto operativo aeronavale di Bari, in ottemperanza a un decreto preventivo emesso dal giudice istruttore del Tribunale di Lecce su richiesta della Procura.

Secondo gli inquirenti, il complesso immobiliare è stato oggetto di vari interventi edilizi senza autorizzazioni valide e senza il necessario assenso delle autorità competenti per quanto riguarda i vincoli ambientali. Ogni alloggio, dotato di vasca idromassaggio, strutture ombreggianti frangisole e reception, rappresentava un esempio di abusivismo edilizio nel settore turistico.

Le indagini hanno portato alla denuncia di cinque persone coinvolte nelle presunte attività illecite, accusate di lottizzazione abusiva. È emerso che l’offerta turistica dell’immobile era pubblicizzata anche attraverso i social media, evidenziando un tentativo di commercializzare alloggi ottenuti illegalmente.

Questo sequestro rappresenta un importante passo nella lotta contro l’abusivismo edilizio, sottolineando l’impegno delle autorità nel garantire il rispetto delle normative e la tutela dell’ambiente in ambito edilizio e turistico.