Sul sintetico di Torre del Greco, il Bari si schiera con alcune sorpese: Gigliotti al centro della difesa, Bianco e Scavone assieme nel mezzo. L’allenatore sembra, così, star pensando al doppio impegno casalingo: sabato alle 17.30 contro il Campobasso e martedì alle 21 contro il Picerno. E proprio contro i molisani Bianco sconterà la squalifica, in quanto diffidato e ammonito oggi.

Durante il primo tempo Gigliotti terrorizza i biancorossi per un passaggio sbagliato, di cui non approfittano i padroni di casa. Ma sarà l’unico pericolo per gli ospiti, i quali anzi si portano in vantaggio al  31′ con Cheddira: il suo destro passa tra una selva di gambe e infila Perina; l’assist porta la firma di Mallamo.

Nella ripresa giallo a Cheddira per simulazione e a Mignani per proteste, poiché avrebbe voluto un rigore per i suoi. Al 59′ Pavone dà il primo grattacapo a Frattali, costretto a deviare in alto. Scocca il 64′, Bianco fuori per Misuraca e Ricci dentro al posto di Mazzotta. La Turris perde Manzi al 70′: rosso per lui. Mignani al 77′ sostituisce Mallamo con D’Errico e Cheddira con Simeri, poi Di Cesare lascia il campo per Celiento e Frattali finisce sul taccuino di Longo: ammonito. Sei i minuti di recupero, ma il risultato non cambia. Il Bari torna a vincere e rimane a +7 sul Catanzaro, la Turris perde la quarta gara consecutiva.