Non c’è mai fine al peggio. Pensavamo di aver raggiunto il limite con i rifiuti abbandonati per strada o con i bagni danneggiati a colpi di sassi. Ma ora c’è anche chi orina sulle serrande dei negozi e sui muri.

“Signor sindaco Antonio Decaro, in via Luigi Galvani (piazzetta De Bellis, fontana di viale Unità d’Italia, si continua ad orinare liberamente in barba ad ogni telecamera e ad ogni senso civile e questo accade ogni notte dalle 23 alle cinque del mattino contro i muri e le serrande degli esercizi commerciali”. Inizia così il post su Facebook con cui un cittadino ha voluto denunciare questa nuova “moda” sulla bacheca del primo cittadino.

“Le sto inviando foto e video in privato come mi aveva chiesto nel nostro incontro fortuito domenica in spiaggia. Cerchi di intervenire installando telecamere o costruendo bagni pubblici. Sono esausto” ha concluso.

La città è sempre più preda di atti di inciviltà e di non curanza delle regole. Qualcuno aveva detto che la pandemia ci avrebbe reso migliori ma non sembra così. Dove finiremo?