“Com’era la storia che la pandemia ci avrebbe reso migliori? Evidentemente non per tutti e non ovunque. Questo è quello che hanno trovato gli operatori dell’Amiu questa mattina in una strada di San Girolamo.” Con queste parole il sindaco di Bari Antonio Decaro ammonisce gli incivili tramite il suo profilo Instagram.

Sembra una bancarella del mercatino dell’usato, ma in realtà è una discarica a cielo aperto in una strada di San Girolamo. Uno spettacolo indecoroso per i passanti per i residenti.

“Abbiamo pure provato a capire se fosse in qualche modo un ritiro concordato secondo le modalità previste dal servizio, abbiamo cercato i codici o un segnale che ci facesse sperare di non essere di fronte all’ennesimo scempio.” Continua il Sindaco nel post.

“Stanotte gli operatori dell’Amiu porteranno via tutto e questo servizio lo pagheremo noi. Tutti. Ma questa volta pagheranno pure i nostri cari cittadini che hanno fatto questo trasloco.”

Fortunatamente i responsabili sono stati individuati e sanzionati, da quanto si apprende leggendo il post del primo cittadino. Oltre ad un monito per gli autori del gesto, Decaro invita tutti i cittadini a concordare sempre il ritiro dei materiali ingombranti contattando l’Amiu che provvederà a ritirare il materiale.