Maninni è in gara alla 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Spettacolare” (Columbia Records/Sony Music Italy). Disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 7 febbraio, il singolo è stato co-scritto da Maninni con Giovanni Pollex, Roberto William Guglielmi, Francesca Xefteris e prodotto da Enrico Brun e Marco Paganelli.

L’INSTORE TOUR per il suo primo album, “SPETTACOLARE”, (che uscirà venerdì 9.02) lo vedrà protagonista il 12 febbraio alla Feltrinelli di Bari in via Melo.

“Spettacolare racchiude i momenti più fragili e gli ostacoli che la vita ti mette davanti. È un inno alla vita, un invito a non mollare mai. Racconta le cadute, gli ostacoli e le difficoltà che la vita ci mette davanti. Siamo eterni lottatori, sempre pronti a rialzarsi con stile, come fanno i campioni di muay thai. E più si va veloce verso il basso, più la risalita potrà sembrare spettacolare”. (Maninni)

Il brano con cui l’eclettico songwriter farà il suo esordio sul palco più importante della musica italiana dà il nome anche al primo album di Maninni. Il disco “Spettacolare” (Columbia Records\Sony Music Italy) uscirà venerdì 9 febbraio ed è già disponibile in pre-order e pre-save a questo link https://Columbia.lnk.to/maninnispettacolare.

Un disco autobiografico e sincero che segue uno stile unico, riconoscibile, tra sonorità up tempo e ballad. Nove tracce – tra canzoni che portano l’ascoltatore a riflettere e altre che fan venir voglia di ballare e di cantare a squarciagola – che esplorano diversi territori sonori e riflettono il background e le influenze dell’artista.