L’inciviltà non va mai in lockdown e anche questa volta ne abbiamo avuto la dimostrazione. Nel quartiere San Girolamo-Fesca di Bari sono stati danneggiati in modo importante i bagni della piazza che si affaccia sul mare, in zona Waterfront.

La denuncia è arrivata attraverso un post sulla pagina Facebook dello stesso quartiere in cui si chiama in causa anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro. Come è possibile vedere dalle foto, un water è stato completamente distrutto. Probabilmente gli autori del gesto hanno utilizzato il grosso masso che vediamo sul pavimento insieme ai tantissimi cocci di ceramica.

Altri massi sono presenti in uno dei bagni e anche all’interno di un sanitario a parete. Il pavimento, invece, appare danneggiato e colmo di sporcizia, tra cui polvere, un pacchetto di sigarette e anche una mascherina.

“Non meritiamo niente”, ” Che vergogna”, “Pura inciviltà” si legge tra i commenti al post da cui emerge tanta delusione e rabbia da parte della gente che si chiede quali siano i motivi che hanno spinto gli autori a commettere questo atto vandalico.

Una cosa è certa: se non si inizierà ad avere rispetto per le bellezze e per i servizi che la città offre, non saremo mai in grado di progredire.