In un contesto economico spesso segnato da incertezze e difficoltà nel trovare opportunità lavorative qualificate, un’iniziativa recente offre una luce di speranza per i giovani qualificati nel settore della vigilanza privata. SECURPOL S.p.A., in sinergia con Aeroporti di Puglia, ha lanciato un invito aperto a tutti coloro che sono interessati a intraprendere una carriera nell’ambito della sicurezza aeroportuale.

Il prossimo giovedì 22 febbraio, dalle 10:00 alle 18:00, nella Sala degli Ulivi dell’aeroporto internazionale ‘Karol Wojtyla’ di Bari, è previsto un “recruiting day” per selezionare candidati da inserire nelle attività di servizi di Aviation Security per gli aeroporti di Bari, Brindisi, Foggia e Grottaglie/Taranto. Un’opportunità da non perdere per chiunque sia interessato a un percorso professionale in un settore cruciale come quello della sicurezza aeroportuale.

L’iniziativa è stata accolta con favore da Giuseppe Alviti, Presidente nazionale dell’associazione guardie particolari giurate, che ha commentato positivamente l’offerta come una “grande proposta economica e di prestigio”. Alviti ha inoltre elogiato la politica lungimirante del gruppo, sottolineando l’importanza di offrire opportunità di lavoro qualificato in un momento in cui il mercato del lavoro italiano presenta numerose sfide.

La partnership tra SECURPOL S.p.A. e Aeroporti di Puglia sembra quindi rappresentare un’opportunità concreta per i giovani qualificati nel settore della vigilanza privata, offrendo loro la possibilità di inserirsi in un settore in crescita e di grande importanza strategica. Il recruiting day del 22 febbraio potrebbe essere la prima tappa di un percorso professionale ricco di sfide e opportunità per coloro che decidono di cogliere questa occasione.