La Polizia di Stato ha arrestato a Bitonto due persone per i reati di estorsione e ricettazione in concorso. Si tratta di Leonardo Antuofermo, nato a Bitonto l’8.2.1964, pluripregiudicato, sorvegliato speciale della P.S. con obbligo di soggiorno in Bitonto, resosi responsabile anche della violazione alle prescrizioni della sorveglianza speciale, e Michele Mongiello, nato a Bitonto il 16.12.1980, pregiudicato.

Lo scorso 24 marzo, dopo aver subito il furto della sua Fiat Panda ed essere stato contattato telefonicamente per il classico cavallo di ritorno, ovvero la restituzione del mezzo previo il pagamento di 300 euro, il proprietario dell’auto si è presentato in Commissario per sporgere denuncia.

L’appuntamento per la consegna del denaro, in piazza Porta Robustina, si è così svolto sotto lo sguardo degli agenti. I due pregiudicati, ignari del piano messo a punto, hanno raggiunto la vittima e rivolto la loro richiesta estorsiva, sentendosi rispondere che prima avrebbero dovuto far vedere le condizioni della macchina.

Seguiti a debita distanza dalla Polizia, i tre si sono spostati in una zona di campagna, dove è materialmente avvenuta la consegnava dei soldi e dove è scattato l’arresto dei pregiudicati, che hanno però tentato la fuga in auto per le vie periferiche della città.