I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Casarano hanno effettuato un’operazione mirata che ha portato all’arresto di un operaio 40enne del posto, trovato in possesso di oltre 2 chili di marijuana e 2mila euro in contanti.

L’arresto è avvenuto dopo un’attività info-investigativa che ha portato i militari a sospettare che l’uomo potesse dedicarsi allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento dei carabinieri è stato preciso e mirato, con la scoperta della droga e del denaro in casa dell’operaio.

La sostanza stupefacente è stata trovata sia in contenitori di plastica che in vasetti di vetro, nascosti nel garage di pertinenza dell’abitazione dell’uomo. In aggiunta alla marijuana, sono stati sequestrati materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e la somma di 2mila euro in banconote di vario taglio. Si ritiene che i soldi rappresentino il provento derivante dalla cessione della droga.

Dopo essere stato sentito dal pubblico ministero di turno, l’operaio è stato sottoposto agli arresti domiciliari. La scoperta e l’arresto dimostrano l’efficacia delle forze dell’ordine nell’affrontare il traffico di sostanze illecite sul territorio, contribuendo alla sicurezza della comunità locale.