A pochi giorni dalla pubblicazione del suo ultimo singolo, “Rosa”, RAIZ si prepara a salire sui palchi di Bitonto (BA) per presentare “Si ll’ammore è ‘o ccuntrario d’’a morte”, l’omaggio alla musica e alla poetica di Sergio Bruni uscito a febbraio 2023 e da allora portato con successo in oltre venti date nei più importanti teatri italiani.  Appuntamento il 17 febbraio al Teatro Traetta di Bitonto.

“Rosa” è la nuova canzone dell’artista napoletano, scritta per la quarta stagione di “MARE FUORI”, la popolare serie televisiva in onda con nuovi episodi da febbraio su Rai 2 e Raiplay. Stavolta Raiz, che sullo schermo impersona l’iconico boss Salvatore Ricci, si esprime direttamente attraverso il personaggio, dedicando a sua figlia Rosa versi in cui racconta di un sogno ove insieme cambiano il loro futuro, lasciandosi alle spalle la malavita. Un sogno che dura lo spazio di una notte.

La pubblicazione arriva dopo un 2023 ricco di successi: il disco “Si ll’ammore è ‘o ccuntrario d’’a morte”, il tour, la Terza Targa Tenco con gli Almamegretta, con “Senghe” votato come Miglior Album in dialetto, e le apparizioni sul grande schermo, tra cui un cameo nell’ultimo film di Sidney Sibilia, “Mixed By Erry”, e in televisione nel ruolo di Don Salvatore Ricci in “Mare Fuori”, per cui Raiz, firma “Rosa” e altri tre brani – più due del suo repertorio storico – della colonna sonora.

“Si ll’ammore è ‘o ccuntrario d’’a morte”, è stato presentato in trasmissioni radio nazionali come Radio 2 Social Club (in diretta anche su Raiplay e replica il giorno dopo in tv su Rai 2), Viva Rai2 (diretta radio e tv su Rai 2), Radio 3 Zazà, Radio 1 La Nota del Giorno, Isoradio, e moltissime produzioni tv tra cui Domenica In, Ciao Maschio, Oggi è un altro Giorno (Rai 1), Splendida Cornice (Rai 3), Bar Stella (Rai 2), Propaganda Live (La7).

Il disco ha avuto un riscontro estremamente positivo da parte della critica; articoli, recensioni e interviste sono apparsi su quotidiani nazionali come La Repubblica, Il Messaggero, Il Mattino, La Stampa, Il Foglio, Il Manifesto, riviste specializzate come Blowup e Rumore.