Il presidente Usa Joe Biden ha annunciato la sua ricandidatura alle elezioni presidenziali previste nel 2024. La notizia è stata annunciata tramite un video sul suo account Twitter: “Finiamo il lavoro, possiamo farcela”. Queste le parole che fanno da sottofondo alle immagini che scorrono nel filmato, dall’attacco al Congresso del 6 gennaio 2021 alle proteste per difendere le donne e il loro diritto di interrompere la gravidanza.

Nel video Biden ha anche parlato della sua prima corsa per la presidenza avvenuta ben 4 anni fa. “La nostra era una battaglia per lo spirito dell’America. Lo è ancora -afferma -. La domanda che ci troviamo ad affrontare è se nei prossimi anni avremo più libertà o meno libertà. Più diritti o meno diritti. Non è il momento di essere compiacenti. Per questo mi candido alla rielezione”.

Alla notizia della ricandidatura di Biden, il partito repubblicano ha reagito piuttosto duramente, promettendo di essere intenzionato a sconfiggerlo nella prossima tornata elettorale. “Se gli elettori consentiranno a Biden di ‘finire il lavoro’, l’inflazione continuerà a salire vertiginosamente, il crimine aumenterà, più fentalyn attraverserà le nostre frontiere aperte, i bambini resteranno emarginati e le famiglie americane si ritroveranno in condizioni peggiori”. Così si è espressa la presidente della Republican National Committee, Ronna McDaniel.