Il quartiere Poggiofranco di Bari ha iniziato il nuovo anno con una brutta sorpresa, quando il proprietario di una Mercedes nera ha scoperto la propria auto adagiata su quattro mattoni, privata degli pneumatici, lungo viale Kennedy, una strada di grande scorrimento e molto trafficata.

L’incidente è avvenuto questa mattina, in un contesto già affollato a causa della ripresa delle attività lavorative e scolastiche dopo le festività. La Mercedes, sebbene parcheggiata, è stata presa di mira da ignoti che hanno rubato cerchi e gomme, lasciando l’auto sollevata su mattoni.

Questo evento evidenzia nuovamente un fenomeno annoso che persiste nel tempo, nonostante gli sforzi per contrastarlo. La domanda sorge spontanea: come è possibile che qualcuno sia riuscito a compiere un furto del genere su una strada così trafficata senza essere notato? Una domanda che solleva interrogativi sulla sicurezza della zona e sulla capacità di prevenire atti criminali di questo tipo.

Il furto delle ruote è un crimine che colpisce non solo il patrimonio dei proprietari delle auto, ma anche la percezione di sicurezza della comunità locale. Le indagini sono in corso, e si spera che le autorità riescano a individuare i responsabili di questo atto vandalico.