Sanremo 2023 ha preso il via ieir sera, ma già da qualche giorno sono partite le scommesse su chi salirà sul podio e si aggiudicherà il primo premio. Ieri uno scommettitore ha puntato 30 euro sulla possibilità che Rosa Chemical salga sul podio e vinca questa edizione di Sanremo.

E’ successo all’agenzia Snai di via Barletta a Margherita di Savoia e se si dovesse verificare l’evento per il cliente Snai è pronta una vincita di 990 euro. Sanremo ha preso il via ieri sera, secondo la critica in questa prima serata Mr Rain ha raccolto grandissimi consensi con la canzone “Supereroi“. Apprezzamenti anche per Mara Sattei,  Marco Mengoni con il brano “Due vite”, Ultimo con “Alba”, Coma Cose “L’addio” ed Elodie con “Due”, tanto che questi ultimi quattro si sono aggiudicati la Top Five. Per i bookmakers a contendersi la vittoria saranno Marco Mengoni, Ultimo e Giorgia.

Questa sera sono previste le altre 14 esibizioni, tra cui Rosa Chemical. La sua  partecipazione al Festival aveva suscitato dichiarazioni di polemica e protesta da parte dell’Onorevole Maddalena Morgante di Fratelli d’Italia.