Continuano gli avvistamenti dei cinghiali a Bari, nel quartiere San Paolo. Un branco piuttosto numeroso è stato avvistato ieri a ridosso del prolungamento di viale Europa, poco distante dalla rotatoria che immette sulla via per l’aeroporto.

Il video che pubblichiamo, a dirla tutta, non rende pienamente giustizia: «Stanotte ce n’erano almeno una ventina in mezzo alla strada – ci ha detto uno dei residenti che abita proprio in una di quelle palazzine – alcuni erano anche decisamente grossi».

«Di giorno se ne stanno in disparte – prosegue – ma la sera, forse perché c’è poco movimento, sono più audaci e si spingono oltre. Praticamente ce li ritroviamo sotto casa. Qui iniziamo ad avere paura».

Speriamo che l’accordo tra il Parco di Lama Balice e l’Università per il censimento e il contenimento dell’emergenza cinghiali dia i suoi frutti. Soprattutto, speriamo che non succeda niente di grave e nessuno si faccia male. Già in passato ci sono stati episodi che avrebbero potuto mettere a rischio l’incolumità di qualcuno.