A quanto sembra la zona del Nuovo San Paolo, a Bari, è diventata terra di cinghiali. Come già successo lo scorso anno, un branco piuttosto numeroso è stato avvistato ieri pomeriggio in via Arturo del Bianco, nei pressi dello stagno.

In apparenza sembrano piuttosto mansueti e disinteressati alla presenza dell’uomo, qualcuno in zona azzarda a dire che non attaccano, ma questo è comunque tutto da vedere, o meglio, da evitare. La carica di un cinghiale non dev’essere un’esperienza piacevole da raccontare.

La presenza dei cinghiali nei centri abitati portò a una serie di interventi nell’area metropolitana, in special modo alla segnaletica orizzontale e verticale per avvisare i cittadini della loro presenza.

Tornando al uovo san Paolo, dovrebbero dunque riprendere i pattugliamenti del Corpo Forestale, l’hanno scorso l’abbattimento di un esemplare da parte di alcuni giovani scatenò un mare di polemiche. In ogni caso, meglio tenere gli occhi bene aperti, sia a piedi che alla guida di auto e scooter.