L’ultima volta al “Città del Tricolore”, o “Mapei Stadium” che dir si voglia, di Reggio Emilia risale alla finale play-off 2020 di cui tutti ricordano il triste epilogo. L’SSC Bari torna da 12esimo in classifica, con 2 punti sopra la Reggiana di mister Nesta. Dopo una vittoria, sei pareggi e una sconfitta è ora di cambiare passo, di cambiare mentalità, di non aspettare l’avversario ma di attaccarlo cercando quei gol che mancano. Oggi, sabato 7 ottobre, in scena alle 14 Reggiana-Bari, match valido per la nona giornata di Serie BKT 23/24.

La situazione delle due squadre

La Reggiana di Alessandro Nesta ha, finora, svolto un percorso altalenante: una sola vittoria, 4 pareggi e 3 sconfitte. Solo 7 punti in 8 giornate che la condannano ad un 15esimo posto in classifica. I padroni di casa dovranno fare a meno di 6 giocatori, Vido, Vergara, Romagna, Melengoni, Portanova e Pajac, e vorranno rimediare alla brutta sconfitta per 0-3 a Terni agguantando almeno 1 punto contro i biancorossi. Il Bari di Michele Mignani, invece, vede un speranzoso recupero di Menez (ancora lontano dal rientro in campo), il ritorno fra i convocati di Morachioli post-influenza e l’assenza per infortunio di Maita. “Serve una vittoria per ritrovare serenità“, ha detto il mister nel pre-gara e tutti si augurano, finalmente, i 3 punti.

Probabili formazioni

REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli, Pieragnolo; Nardi, Kabashi, Bianco; Crnigoj, Antiste; Pettinari. Allenatore: Alessandro Nesta.

BARI (4-3-1-2): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Frabotta; Acampora, Maiello, Koutsoupias; Aramu; Diaw, Nasti. Allenatore: Michele Mignani.