Ancora vibra quel legno all’83′ di Folorunsho e ancora increduli e arrabbiati sono i tifosi biancorossi, fermati dal sogno Serie A per un gol subito al 93′ al San Nicola. È qui che i ragazzi di mister Mignani riprendono la caccia alla Massima Serie con un nuovo percorso, nuovi giocatori e nuova mentalità. Dopo il 0-3 subito in Coppa Italia contro il Parma, stasera alle 20:30 si accende il San Nicola per Bari-Palermo, match valido per la 1° giornata di Serie BKT 23/24.

La situazione delle due squadre

Con le partenze di Caprile, Folo, Cheddira, Benedetti, Botta, Esposito, Antenucci, il ds Polito guarda il mercato e, intanto, piazza qualche colpo. Dopo l’arrivo di Faggi, Nasti e Menez, negli ultimi giorni è stato ufficializzato il nuovo portiere titolare Brenno, il nuovo centrocampista Edjouma e due nuovi attaccanti: l’ex Monza Diaw e l’ex Pisa Sibilli. Se i nuovi riusciranno a far dimenticare velocemente le cessioni suddette e, se dovessero arrivare ulteriori rinforzi in difesa e a centrocampo, anche quest’anno l’SSC Bari potrà lottare per un posto in Serie A. Lo stesso vale per il Palermo di Corini, il quale forte della proprietà del City group dello sceicco Mansour, si è rinforzato e punta al ritorno che manca da troppo tempo per le due compagini.

Probabili formazioni

BARI (4-3-1-2): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Benali; Bellomo; Nasti, Diaw.  Allenatore: Michele Mignani.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Gomes, Stulac, Vasic; Insigne, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Eugenio Corini.