@opendellepuglie_22

Dopo le prime 3 giornate di spettacolo al Circolo Tennis Bari, le azzurre ancora in gara sono tante e tante sono le possibilità di portare a casa una finale nell’Open delle Puglie, il torneo internazionale WTA da 125mila dollari. Domani in scena gli ottavi di finale, tra cui il derby tutto italiano fra Sara Errani e Elisabetta Cocciaretto.

Match del 6 settembre

Dopo la vittoria di Paoletti contro la francese Tan, le altre italiane in gara non hanno sfigurato, e anzi: Elisabetta Cocciaretto ha battuto la cipriota Serban in due set (6-7, 3-6), Sara Errani ha battuto l’argentina Carlè in 3 set (4-6, 6-0, 2-6), solo Lucrezia Stefanini ha ceduto alla potenza dell’austriaca Grabher per un punteggio di 3-6, 2-6. Passano agli ottavi anche la coreana Su-jeong, la montenegrina Kovinic e l’ungherese Udvardy.

Match di oggi

Ad aprire gli ottavi di finale per le italiane è proprio Matilde Paoletti che anche oggi vince in 2 set ma contro l’argentina Ormaechea con un doppio 6-4. A passare ai quarti di finale sono anche l’olandese Vedder che ha battuto Kovinic con un doppio 6-3 e la tedesca Maria che ha battuto in un match combattutissimo la venezuelana Gamiz con un punteggio di 6-4, 3-6, 4-6. Stasera alle 19 l’italiana Brancaccio affronta la brasiliana Pigossi.