Dopo l’emozionante concerto all’Auditorium Parco della Musica, GAUDIANO tornerà live nella capitale sul palco del PRIMO MAGGIO. L’artista pugliese calcherà in band il palco del più grande evento di musica gratuita dal vivo d’Europa nell’opening condotto da BigMama, in diretta dalle 13.15 su Rai Radio 2 e in esclusiva video su Rai Play.

Per occasione, GAUDIANO eseguirà dal vivo il suo ultimo singolo, intitolato “FAVONIO”, un omaggio intimo e autentico al meridione italiano: la canzone racconta storie di coloro che, come l’artista stesso, sono stati costretti a lasciare la propria terra per motivi di lavoro, studio o passione, e di coloro che invece hanno scelto di rimanere, diventando linfa vitale per il territorio.
Gaudiano afferma: Poter cantare Favonio sul palco del Primo Maggio è come se ne rafforzasse il significato. Ho scritto questa canzone pensando a tutte le persone che come me hanno dovuto costruire la propria realtà lontano da casa, specialmente quando casa è al sud e il sud vive ancora una situazione di fortissima disparità sul piano del lavoro inteso come possibilità e diritto. Non c’è giornata migliore come la Festa dei lavoratori perché il mio messaggio di speranza in un cambiamento risuoni forte e chiaro.

Link al brano su Spotify: https://spoti.fi/3SPmdBh