Un uomo di 41 anni, originario del Marocco e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dagli agenti della Questura di Lecce per atti persecutori nei confronti della sua ex compagna.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo si è presentato ieri sera sotto l’abitazione della vittima in evidente stato di ebbrezza alcolica. Ha suonato ripetutamente al campanello, ha picchiato contro la porta e ha gridato di voler vedere a tutti i costi la figlia nata dalla loro relazione.

Dopo la segnalazione al numero di emergenza 113, una pattuglia della sezione Volanti è intervenuta sul posto, ha identificato l’uomo e lo ha condotto in Questura per ulteriori accertamenti.

Nel frattempo, la donna, che in passato aveva già presentato una querela nei confronti del 41enne nel 2014, denunciandola poi ritirata, ha presentato una nuova denuncia contro l’ex compagno per atti persecutori.

L’uomo, che ha precedenti per reati legati alla violenza domestica, è stato quindi arrestato e, su disposizione del pm di turno, è stato posto ai domiciliari nella sua abitazione.