Dall’inizio della pandemia finalmente lo stadio San Nicola rivedrà i tifosi dei galletti in occasione della partita di Coppa Italia tra la Ssc Bari e la Fidelis Andria, in programma il prossimo 21 agosto.

Alla partita non parteciperanno gli ultras della Curva Nord che hanno diramato un comunicato in merito alla loro assenza durante la partita di Coppa Italia. “In merito alla possibilità di poter rientrare allo stadio nel campionato che è alle porte, visto il protrarsi – sulla carta – dell’assenza delle condizioni minime sufficienti per poter esprimere il nostro tifo e vivere la curva con la partecipazione di sempre, con la presente comunichiamo la nostra decisione di non presenziare sugli spalti”.

“Lo stadio – concludono – deve tornare ad essere quanto prima un posto di aggregazione, non certo luogo tetro dalle mille regole ipocrite che, probabilmente, saranno applicate a macchia di leopardo e a discrezione dell’organo competente di turno, complicando ulteriormente la vita a chi vorrebbe seguire la propria squadra sia in casa che fuori. Chiediamo ai tifosi del Bari di rispettare la nostra scelta, con l’auspicio che possano condividerla e seguirla. Rientreremo quando avremo una situazione chiara e compatibile con le nostre esigenze”.