Tre anni fa ha vinto l’Italian Hairdresser award 2017, nella categoria “Hairdresser of the year”, ha curato le acconciature di Katy Saunders e di Ben Stiller, uno che ha fatto tutta la gavetta per arrivare a diventare da garzone di bottega, il parrucchiere delle star di Hollywood. Lui è il barese Mimmo La Serra, si definisce un numero come tanti, come i 70mila parrucchieri che in Italia, al momento, devono stare chiusi per decreto.

Il coronavirus sta mettendo in ginocchio tutta la categoria, ecco perché Mimmo si sta battendo al fine i poter riaprire prima del lontano 1° giugno annunciato ieri dal premier Giuseppe Conte.

“Ho ottenuto un incontro con una persona importante al Ministero della Salute – spiega in un video diffuso via social – parleremo di abusivismo, perché tante persone, per mangiare, andranno a lavorare a casa dei loro clienti, aumentando la diffusione del virus, perché non ci sono misure di sicurezza”.

L’incontro è fissato per domani, ma già da ieri sui social si è attivato con delle dirette quotidiane per sollevare il problema e difendere la categoria, ormai ridotta allo stremo.