Sabato 21 Ottobre è uscito su Spotify, Apple Music e nei migliori digital store “Bellissimo”, il nuovo singolo di Merifiore, che anticipa l’album Welcome, in uscita il 31 Ottobre, prodotto da Gate19 con il sostegno di Puglia Sounds.

Come il sole bruciava tutto e adesso non c’è niente, nient’altro che il silenzio…” – sono i versi del messaggio vocale con cui si apre il nuovo singolo di MERIFIORE, “Bellissimo”, in uscita il 21 ottobre. Bellissimo lui e bellissima lei a guardarsi per ore e a toccare la pace. Il brano celebra il ricordo di una storia d’amore che ha lasciato un segno positivo nella vita di entrambi. Nostalgia e speranza, romanticismo e resilienza per abbracciare quel che resta senza paura, perché la vita continua e bisogna essere grati di ogni esperienza.

Scritta insieme al produttore salentino, romano di adozione, Peppe Levanto, che ne cura anche la produzione artistica, il singolo “Bellissimo”, così come  saranno gli altri brani del nuovo disco, ha un suono caldo, analogico, imperfetto, sincero. MERIFIORE ci dà dunque il benvenuto nella sua nuova fase rock e cantautorale, dove non perde la vena ironica, ma acquista uno sguardo più maturo e consapevole, e la voce si esprime al naturale. Nei versi dello special: “Con ago e filo e con pazienza, a tenere fermo e in piedi tutto ciò che crolla. Con te o senza te a cucire gli strappi, aspettare che la felicità prima o poi ci tocchi” vi è la sua dichiarazione d’intenti: vivere e resistere, abbracciando ciò che resta con gratitudine e riconoscendo la poesia nelle cose che ci circondano.