Sono i baresi Stain (Primo Premio) e il ligure Tommi Scerd (Premio Live) gli artisti vincitori della 14ª edizione di Musica da Bere, contest musicale indipendente per artisti e band emergenti con base a Brescia.

Dopo le esibizioni dei 6 artisti finalisti, che si sono alternati sul palco della Latteria Molloy di Brescia sabato 30 settembre, la Giuria del concorso ha assegnato il Primo Premio agli Stain, gruppo barese attivo dal 2016, che ha convinto con un live energico, eclettico e coinvolgente.

A loro un premio in denaro di 3.000 euro, 3 concerti live e un video unplugged realizzato in collaborazione con Eatinero .

La Giuria Festival ha invece decretato la vittoria di Tommi Scerd, che si aggiudica il Premio Live, un contributo di 2.000 euro e 5 esibizioni live sul palco di altrettanti live club e festival partner del concorso.

I 2 artisti verranno premiati e si esibiranno sul palco della Latteria Molloy  venerdì 6 ottobre, durante il Gran Finale di Musica da Bere 2023.

La serata, con inizio alle ore 21, si aprirà con il live di Miglio, cantautrice bresciana di stanza a Bologna già vincitrice della  13ª edizione del contest.

Dopo le premiazioni e le esibizioni dei 2 vincitori, sarà ospite della serata Lucio Corsi.

Il cantautore toscano riceverà la Targa Musica da Bere 2023, riconoscimento assegnato ogni anno dagli organizzatori del contest ad un artista protagonista della scena musicale nazionale, e si esibirà in un concerto full band.

La chiusura della serata sarà affidata al dj set di Auroro Borealo, poliedrico artista bresciano cui è affidata anche la conduzione della serata

Il biglietto d’ingresso della serata, al costo di €10, è acquistabile in prevendita su DICE e Ticketone  (https://link.dice.fm/F91ad0901ffb).

Le serate di Musica da Bere sono rese possibili grazie alla fondamentale collaborazione con Latteria Molloy e al sostegno di Rete CAUTO, Regesta, Italstand, DVArea Innovation to build, Unidelta, Azienda Agricola Trabucchi d’Illasi, Cantina Fratelli Trevisani e Birrificio Felice.

Fanno parte della Rete dei festival e live club partner di Musica da Bere 2023: Bloom (Mezzago, Monza-Brianza), Diluvio Festival (Ome, Brescia), Eatinero (festival itinerante nelle province di Brescia e Bergamo), Rock sul Serio (Villa di Serio, Bergamo), Balena Festival (Genova), Musicastrada Festival (festival itinerante nelle province di Pisa e Livorno), Lets Festival (Pisa), Festivalto (Montesole Marzabotto, Bologna), CastellinAria Festa Pop (Alvito, Frosinone), Coopera Village (Noci, Bari). Musica da Bere è associata a KeepOn Live, l’Associazione di categoria dei Live Club e Festival Italiani.