I finanzieri della Compagnia di Andria hanno sottoposto a sequestro centinaia di capi di abbigliamento contraffatti nonché due siti internet, utilizzati per l’ e-commerce dei prodotti contraffatti.

I finanzieri hanno individuato un esercizio commerciale sito in Andria nel quale erano detenuti oltre 500 tra capi di abbigliamento ed etichette recanti marchi di note “griffe” risultati contraffatti e privi della documentazione contabile comprovante il
regolare acquisto.

L’operazione rientra in un piano disposto dal Comando Provinciale Barletta, che ha permesso di individuare l’esercizio commerciale e le sue attività online, avendo utilizzato due siti dove aveva in vendita l’abbigliamento contraffatto.

Le Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro la merce contraffatta e i due siti internet mentre il responsabile è stato segnalato alla competente all’Autorità Giudiziaria. La Procura della Repubblica di Trani convalidando il sequestro ha poi richiesto al G.I.P l’emissione di apposito decreto di sequestro preventivo per i due siti internet. I siti sotto sequestro saranno sbloccati solo previo rilascio del previsto nulla osta da parte dell’Autorità Giudiziaria competente, e dopo aver accertato e quantificato l’evasione fiscale dell’esercizio commerciale.