La Guardia di Finanza ha svelato un quadro preoccupante di evasione fiscale in provincia di Taranto, con la scoperta di tre aziende operanti nell’edilizia e nella ristorazione che hanno omesso di dichiarare oltre 900mila euro di ricavi e evaso circa 120mila euro di Iva.

L’operazione è stata condotta nel territorio di competenza del gruppo di Taranto e della compagnia di Martina Franca, grazie a controlli approfonditi nelle banche dati e accurati accertamenti. In seguito a queste indagini, sono emerse tre aziende completamente sconosciute al fisco, con sede a Taranto e Martina Franca.

Le attività delle imprese, concentrate nei settori dell’edilizia e della ristorazione, sono state oggetto di ulteriori approfondimenti e acquisizioni di documenti da parte delle autorità fiscali. I risultati delle indagini hanno rivelato che i tre imprenditori responsabili delle aziende non hanno presentato le dichiarazioni fiscali previste per legge, accusandoli di aver occultato ingenti ricavi ottenuti in modo non dichiarato.

L’importo complessivo di oltre 900mila euro non dichiarati e l’evasione di circa 120mila euro di Iva mettono in luce l’entità delle attività illecite messe in atto dai tre evasori fiscali. Le autorità competenti procederanno con le azioni legali necessarie per sanzionare tali comportamenti, riaffermando il loro impegno nella lotta contro l’evasione fiscale e nel mantenimento dell’integrità del sistema tributario.