Controlli antidroga fruttuosi, quelli attuati nei giorni scorsi a Monopoli. I Carabinieri hanno infatti denunciato a piede libero, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, un postino 58enne, poiché, all’interno della propria abitazione, aveva realizzato una serra artigianale munita di illuminazione e riscaldamento, dove coltivava piante di cannabis e deteneva 200 gr. di marijuana, tutto sottoposto a sequestro. A renderlo noto l’ufficio stampa dell’Arma con un comunicato arrivato in redazione.

I Carabinieri della Compagnia di Monopoli, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno tratto di arresto, nella flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente, N.A., di anni 25, disoccupato, sorpreso mentre vendeva due dosi di eroina, dal peso complessivo di un grammo, a un soggetto sottoposto agli arresti domiciliari, censurato.

A insospettire gli operanti sono stati proprio i movimenti dell’arrestato, il quale raggiungeva il suo cliente a bordo di uno skateboard. Lo stesso, al termine delle formalità, è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Inoltre, in centro città, i militari hanno elevato sanzioni al proprietario di una palestra il quale, violando l’obbligo di chiusura stabilito dalle norme anti-covid 19, si allenava unitamente a un cliente, quest’ultimo senza mascherina.