foto di repertorio

La morta del maltempo continua a fare presa sulla Puglia. Il Dipartimento di Protezione Civile ha infatti emesso un avviso di allerta meteo a partire dalla mezzanotte di domani, 26 gennaio, e valido per le successive 24 ore.

Sono attese nevicate al di sopra dei 300-500 metri sui settori settentrionali, con apporti al suolo deboli; al di sopra dei 600-800 metri sul resto della Puglia, con apporti al suolo deboli. Il rischio atteso è dunque neve, per questo la Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla su Gargano e Tremiti, Puglia Centrale Bradanica, Basso Ofanto e Sub-Appennino Dauno.

Sempre a partire dalla mezzanotte di domani, 26 gennaio, e per le successive 36 ore, la Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta; sono attesi venti forti nord-occidentali, con raffiche di burrasca, fino a burrasca forte sulla Puglia centro-meridionale.

La Protezione Civile ha dunque emesso un’allerta arancione su Puglia Centrale Adriatica, Salento e Bacini del Lato e del Lenne; gialla per tutto il resto della regione.