Nicola Bonasia, sindaco di Modugno, è risultato positivo al coronavirus. A darne notizia, pochi giorni dopo il contagio del primo cittadino di Cellamare, è lui stesso sui profili social.

“È mio dovere darvi una notizia, purtroppo non piacevole – racconta -. Sono risultato positivo al Covid19. Le mie condizioni di salute sono discrete, ho solo qualche linea di febbre, leggeri dolori muscolari e un po’ di spossatezza. Ho provveduto a ricostruire e comunicare all’Asl e al medico del Lavoro dell’Ente tutti i contatti stretti nelle ultime 48 ore per le verifiche e gli adempimenti necessari. Abbiamo provveduto a sanificare gli ambienti comunali che ho frequentato e verrà effettuato il tampone a tutto il personale dipendente”.

“Sono davvero amareggiato. È un virus infimo, che non ho mai sottovalutato ma che è riuscito a contagiarmi lo stesso – continua Bonasia -. Ecco perché dobbiamo continuare a stare attenti e non abbassare la guardia. Sono più convinto che solo la scienza possa mettere fine a questo incubo e che il vaccino sia l’unica soluzione”.

“Ora sono a casa, in isolamento, e mi atterrò ai protocolli previsti per il bene mio e degli altri – conclude -. Continuerò ad onorare il mio lavoro da remoto senza alcuna interruzione, farò tutto il possibile. Non possiamo fermarci, soprattutto in questo periodo”.