L’ininterrotto controllo del territorio nell’arco delle 24 ore assicurato dal Nulceo Radiomobile del Comando Provinciale dei Carabinieri sulla città di Bari ha impedito, la scorsa notte, che una rissa tra cittadini extracomunitari potesse degenerare. Lo rende noto l’ufficio stampa dell’Arma con un comunicato arrivato in redazione.

Nella tarda serata, infatti, l’attenzione dell’equipaggio di una Gazzella dei Carabinieri che stava perlustrando il centro cittadino, è stata attirata dalle urla provenienti da piazza Aldo Moro. I militari hanno notato tre cittadini di origine somala, di 25, 26 e 34 anni che si stavano picchiando di santa ragione, per futili motivi, prendendosi a calci e pugni.

Subito intervenuti per sedare la rissa, i militari hanno separato le parti per evitare il peggio, sia per i tre facinorosi sia per i cittadini di passaggio. Uno dei tre, alla vista dei militari, anziché desistere ha pensato bene di prendere a pugni un Carabiniere, che ha riportato lievi contusioni guaribili in pochi giorni.

Per i tre cittadini stranieri, che dovranno rispondere di rissa e resistenza a pubblico ufficiale, si sono aperte le porte del carcere di Bari.