Il coronavirus continua a destare preoccupazione nelle scuole del Barese. È di ieri la notizia delle tre positività registrate nel circolo didattico San Filippo Neri, nell’istituto comprensivo statale Falcone Borsellino e nella scuola secondaria Michelangelo.

Un nuovo contagio si è verificato nella scuola materna King di Poggiofranco. “A risultare positivo un bambino, per i compagni di classe è stato disposto l’isolamento domiciliare fiduciario per 14 giorni, come previsto dal protocollo di sicurezza – ha spiegato la Dirigente Scolastico -. Una misura che riguarda da vicino anche il personale scolastico che rientra nell’elenco dei contatti stretti”.

“Tutte le famiglie sono state prontamente informate del caso. La scuola questa mattina ha aperto regolarmente con l’isolamento di alcune aree interessate dal contagio – conclude -. La sanificazione dell’edificio avrà luogo nel primo pomeriggio, non riguarderà solo alcuni ambienti ma tutte le stanze del plesso. L’operazione sarà a carico della scuola, non del Comune, e verrà effettuata da una ditta privata dopo un primo sopralluogo effettuato ieri”.