Dopo lo scontro violento avvenuto tra i tifosi del Bari e del Lecce, ieri mattina alle ore 12.15,al KM 153 dell’Autostrada A16 in careggiata Sud, le indagini condotte dai poliziotti della Digos di Bari hanno portato all’identificazione di oltre 90 persone di cui 4 denunciate.

Sono stati effettuati accertamenti ai due caselli autostradali di Bari, ai club dei tifosi baresi, ai luoghi di abituale ritrovo dei biancorossi, al fine di intercettare e identificare eventuali partecipanti allo scontro che ha fatto clamore in tutta Italia.

Identificati circa 90 tifosi, alcuni dei quali con delle visibili ferite al capo. Sequestrati due mazze da baseball, due manganelli, un taglierino, due paia di guanti, uno scaldacollo riportante il logo di uno noto gruppo ultras barese, una frusta costituita da tre anime in ferro e la parte riflettente di uno specchietto retrovisore.

I poliziotti hanno quindi denunciato, per porto senza giustificato motivo di oggetti atti ad offendere, un tifoso leccese di 35 anni e tre tifosi baresi, di età compresa tra i 39 e i 58 anni. Uno aveva pregiudizi specifici per reati da stadio ed è risultato già sottoposto a DASPO.