Dopo gli eventi verificatisi al termine della partita Lecce-Verona, l’U.S. Lecce ha annunciato ufficialmente l’esonero dell’allenatore Roberto D’Aversa. Il club ha comunicato la decisione tramite il proprio sito web, ringraziando il mister e il suo staff per il lavoro svolto.

Durante la partita, il Verona ha conquistato una vittoria per 1-0 contro il Lecce, in un match valido per la 28esima giornata della Serie A 2023-2024. Tuttavia, il finale è stato caratterizzato da un momento di altissima tensione quando l’allenatore del Lecce, D’Aversa, si è avvicinato a Henry e gli ha sferrato una testata.

In merito all’incidente, D’Aversa ha rilasciato dichiarazioni a Sky, spiegando che il contatto è avvenuto durante una situazione concitata di provocazioni, mentre cercava di proteggere i suoi giocatori da possibili sanzioni disciplinari. Ha chiarito che il suo intento non era quello di colpire Henry, ma di separare i contendenti. D’Aversa ha inoltre ribadito di aver salutato subito l’allenatore avversario, Marco Baroni, e di non essere entrato in campo con l’intenzione di agire violentemente.

Tuttavia, nonostante le spiegazioni dell’allenatore, il Lecce ha condannato fermamente il suo comportamento, definendolo contrario ai principi e ai valori dello sport.

L’esonero di D’Aversa rappresenta un momento di svolta per il club, che ora dovrà cercare un nuovo allenatore per guidare la squadra attraverso il resto della stagione.