Questa mattina, intorno alle 9, un incidente stradale ha causato un notevole ingorgo sulla SS16 a Bari, precisamente all’altezza dell’uscita Carbonara in direzione sud. Coinvolte nell’incidente sono state tre auto, e un motoveicolo. Un furgone che viaggiava in direzione Sud avrebbe perso una trave da carico creando scompiglio e tamponamenti tra le auto. Sul luogo dell’accaduto è intervenuta prontamente la Polizia Locale.

Fortunatamente, non si sono registrati feriti in seguito a questo incidente. Tuttavia, l’impatto sull’arteria stradale è stato significativo, causando code non solo in direzione sud, ma anche in quella nord, a causa dell’ormai consueta presenza di curiosi che rallentano la circolazione.

È da evidenziare come tale comportamento, quello di rallentare per osservare gli incidenti stradali, sia una cattiva abitudine che persiste nonostante gli appelli a evitare tale comportamento per garantire la sicurezza stradale e non peggiorare ulteriormente il traffico.

Le autorità competenti continuano a monitorare la situazione e a gestire il traffico per ripristinare la normale circolazione il prima possibile. Si raccomanda a tutti i conducenti di mantenere la prudenza e la cautela durante la guida, evitando distrazioni e contribuendo a alla sicurezza sulle strade.