La Polizia ha arrestato 3 cittadini georgiani di età compresa tra i 25 ed i 30 anni, ritenuti responsabili di una serie di furti in danno ad alcuni supermercati della città.

I dipendenti dell’ultimo esercizio commerciale, preso di mira dai malviventi, insospettiti dall’atteggiamento dei tre hanno contattato la Centrale Operativa del Commissariato che ha inviato sul posto una pattuglia.

I poliziotti hanno subito individuato e bloccato due componenti del gruppo. Sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di parte della refurtiva, celata all’interno di particolari giacche dotate di schermatura per eludere l’antitaccheggio: le giacche erano state modificate mediante l’applicazione di un’apertura lungo la fodera interna, utilizzata per nascondere la refurtiva.

Il terzo uomo, il cosiddetto “palo”, è stato individuato dagli agenti dopo aver visionato i filmati delle videocamere di sorveglianza. L’uomo in un primo momento è riuscito ad allontanarsi, ma è stato rintracciato poco dopo nei pressi dell’autovettura utilizzata dai tre, parcheggiata a poca distanza. Il georgiano, notato l’arrivo dei poliziotti, ha cercato di guadagnare la fuga ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento.

All’interno dell’autovettura, sottoposta a sequestro, è stata rinvenuta altra merce, soprattutto liquori, per un valore complessivo di circa 350 euro; nel veicolo sono stati inoltre rinvenuti altri giacconi, presumibilmente utilizzati dai tre per cambiarsi dopo aver messo a segno i furti e non farsi riconoscere in caso di controllo da parte delle Forze dell’Ordine. A seguito di accertamenti è emerso che sono stati almeno tre i supermercati dove il gruppo ha colpito.

Le tre persone sono state arrestate per il reato di furto aggravato in concorso; due di loro sono anche risultate non in regola con le norme che disciplinano il soggiorno di cittadini extracomunitari sul territorio nazionale.