Autista Amtab nega aiuto a una ragazza disabile per salire sull’autobus. Il gesto increscioso è accaduto ieri pomeriggio sulla linea 22 in viale Einaudi. La ragazza ha chiesto una mano per abbassare la rampa per disabili, ma l’autista si è rifiutato di aiutarla sottolineando che non era suo compito. Per fortuna la giovane era in compagnia di un’amica che l’ha aiutata nell’operazione.

La giovane però non so è persa d’animo e ha filmato quanto stava accadendo. Il video, postato su Facebook, è stato portato all’attenzione del sindaco Decaro che l’ha fatto presente ai vertici Amtab.

“È stato firmato dal Direttore Generale dell’azienda un ordine di Servizio indirizzato a tutto il personale di guida – scrive Decaro in risposta al video – perché si presti sempre massima attenzione alla salita e discesa di persone in carrozzina, fornendo assistenza alla fermata e aiutando il cittadino, in mancanza di un accompagnatore, assicurandosi che la carrozzina sia trattenuta dalla cintura o sbarra di sicurezza del posto dedicato”.

Stando a quanto siamo riusciti ad apprendere, il presidente Vulcano ha avviato gli accertamenti per ipotizzare un provvedimento disciplinare, dopo avere ascoltato la versione dell’autista.

print

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here