Nel cuore della provincia di Bari, precisamente all’altezza di Canosa di Puglia, un autobus della società di trasporti Marino, identificato con il numero 379, è uscito di strada ieri sera mentre percorreva la provinciale 231. Nonostante la gravità dell’incidente, fortunatamente nessuno dei 28 passeggeri a bordo né il personale di conduzione ha riportato ferite.

L’episodio ha generato momenti di grande apprensione tra i viaggiatori, costretti a un’evacuazione insolita attraverso il finestrino del conducente, dato che le porte del mezzo rimanevano bloccate. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente la polizia e i vigili del fuoco del comando provinciale di Barletta, coordinando le operazioni di soccorso e garantendo che l’evacuazione avvenisse in sicurezza.

I passeggeri, una volta fuori dall’autobus coinvolto nell’incidente, hanno proseguito il loro viaggio a bordo di un pullman sostitutivo, fornito dalla compagnia di trasporti.

Le cause dell’accaduto restano al momento oggetto di indagine, e nessuna ipotesi è esclusa. Gli investigatori stanno valutando diverse possibilità, dalla distrazione del conducente alle condizioni dell’asfalto, reso scivoloso dalla pioggia. È atteso un rapporto dettagliato da parte delle autorità competenti per fornire ulteriori dettagli sulla dinamica dell’incidente e per determinare eventuali responsabilità.

Fortunatamente, nonostante lo spavento iniziale, l’epilogo di questo incidente è stato positivo, con nessuna persona coinvolta che ha subito danni fisici. Resta da sperare che le indagini svelino presto la causa del sinistro, contribuendo a migliorare la sicurezza sulle strade della zona e ad evitare simili incidenti in futuro.