Il pacco bomba ritrovato nel parcheggio dell’Ikea di Bari sabato pomeriggio continua a far discutere. Dopo le dure parole di Barbara Neglia, segretario generale regionale della Filcams Cgil Puglia, è infatti arrivata la replica da parte dell’azienda, la cui visione di quanto accaduto è evidentemente diversa.

“In merito alle dichiarazioni di Barbara Neglia (Filcams CGIL) relative al sospetto pacco bomba ritrovato sabato 12 gennaio nel parcheggio dell’IKEA di Bari – se legge nel testo inviato in redazione – l’azienda smentisce in maniera netta la strumentale e parziale ricostruzione dei fatti diffusa a mezzo stampa. A differenza di quanto denuncia la Filcams CGIL, IKEA precisa che tutte le procedure di sicurezza sono state concordate dalla Direzione del negozio con le Forze dell’Ordine”.

“È pertanto falso  – prosegue la replica – che i responsabili dello Store si siano opposti alla volontà delle Autorità di far evacuare il negozio. Sono stati proprio i Vigili del Fuoco a chiedere alla Direzione dello Store di non evacuare i presenti (clienti e dipendenti) proprio per garantirne l’incolumità”.

“IKEA respinge con forza ogni accusa di aver agito contro la sicurezza di clienti e dipendenti – conclude l’azienda – e rimanda per ogni dettaglio agli atti dell’accaduto che sono già stati trasmessi alla Procura della Repubblica”.