l Comune di Bari ha lanciato un appello alla cittadinanza per partecipare alla costruzione del “Fuori Corteo – Le vie di San Nicola in tutta la città”, un palinsesto diffuso di eventi e allestimenti a tema nicolaiano che animeranno le strade e le piazze della città durante la festa patronale.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alle Culture e dall’assessorato allo Sviluppo Economico, punta a coinvolgere attività commerciali, sociali e culturali per creare esposizioni, incontri, lectio, proiezioni, allestimenti, concerti e mostre in onore del Santo di Myra.

Gli operatori interessati hanno tempo fino a martedì 30 aprile per proporre le proprie attività tramite il form appositamente predisposto, raggiungibile al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeyAo_CgbSWoBQyvf2xi_tkxCvq7PoSkfDD1Y3haV1ULUskyA/viewform.

Gli organizzatori specificano che gli operatori dovranno organizzare gli eventi in autonomia, ottenendo le necessarie autorizzazioni, senza alcun contributo economico da parte dell’amministrazione comunale. Tuttavia, il Comune di Bari si impegna a fornire materiale promozionale (locandine, cartoline, gadget, ecc.) e ad inserire nel programma ufficiale del Fuori Corteo le iniziative proposte, oltre a comunicarle attraverso i canali istituzionali.

Al termine del periodo di proposta, gli organizzatori contatteranno gli operatori per definire i contenuti e le modalità delle attività, redigendo così un programma condiviso.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 080/5772656 e 080/5772672 (dalle ore 10 alle 12) oppure scrivere all’indirizzo email [email protected].