La scossa di Terremoto delle 13.45, con epicentro ad Altamura, ha avuto anche altre conseguenze oltre quella relativa all’evacuazione di numerose scuole del Barese.

A seguito della scossa, infatti, il traffico ferroviario fra Gioia del Colle e Bari (linea Bari – Taranto) è sospeso dalle 14. Si tratta di una decisione presa in via precauzionale. Tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per effettuare tutti i necessari accertamenti. Diversi i disagi nelle stazioni. Nell’immagine la gente in attesa nello scalo di Bitetto.

A disposizione dei passeggeri sul convoglio bloccato è stato messo a disposizione un autobus sostitutivo.

Terminate le verifiche dello stato dell’infrastruttura da parte dei tecnici di RFI, con esito negativo, è stata riattivata la circolazione ferroviaria fra Gioia del Colle e Bari, sulla linea Bari – Taranto, sospesa dalle 14 alle 16.25, in via precauzionale, a seguito di una scossa di terremoto registrata in provincia di Bari.

Durante l’interruzione tre regionali hanno registrato ritardi compresi fra 30 e 70 minuti, quattro sono stati cancellati e due limitati nel percorso e sostituiti con autobus.