Lezione di minchia parking martedì 28 giugno, intorno alle 10, in via Giovanni Jatta, nel quartiere Libertà di Bari. Gli autorevoli professori del parcheggio sbarazzino però, sono proprio i vigili urbani: quelli che, in teoria, dovrebbero punire le magagne degli automobilisti.

“Passeggiavo per via Jatta e dopo quasi 50 minuti ho trovato parcheggio. Poi mi sono imbattuta in questo spettacolo – contesta una donna sulla pagina pubblica del sindaco Decaro -. Evviva il buon esempio. Caro sindaco, ma secondo lei se l’avessi parcheggiata io così l’auto, il vigile avrebbe chiuso un occhio come ho fatto io?”.

Ad essere sinceri, per evitare di scandalizzarsi, gli occhi bisognerebbe chiuderli tutti e due. Perché non solo la vettura è palesemente parcheggiata sullo scivolo che utilizzano le persone diversamente abili, ma con la ruota posteriore sinistra l’auto è di fatto adagiata sul marciapiede. Dettaglio non trascurabile però, è quello della provenienza del veicolo.

E infatti. “Esaminata attentamente la foto – scrive qualcuno dello staff di Decaro -, si nota che l’auto appartiene alla Polizia Municipale di Bitritto. Abbiamo contattato l’amministrazione comunale di Bitritto che sta facendo le dovute verifiche per prendere i giusti provvedimenti”. Per la serie, andate a giocare davanti le case vostre.